Rinunciare ad un trattamento estetico? Alla piega dal parrucchiere di fiducia? All’ultima scoperta di make up? Non se ne parla. Nonostante la crisi gli italiani continuano a dedicare tempo alla cura del proprio corpo, per un giro d’affari in costante, vertiginoso aumento. In un periodo di particolare rinuncia, nello sforzo di acquistare senza sperperare e, perché no, risparmiandoci qualcosa, pare che nessuno sappia trattenersi sui prodotti e i servizi per la bellezza, quasi che migliorare la propria estetica e il proprio fascino possa diventare una sorta di antistress. E in effetti come si può restare impassibili davanti alle ultime scoperte e alle incredibili novità lanciate dal settore.
Per fare un esempio, Fabbri Cosmetica S.r.l., titolare del marchio FABBRIMARINE e leader nel settore dell’estetica, ha sviluppato una linea di prodotti che migliora incredibilmente i livelli di idratazione cutanea e di elasticità della pelle, regalando un aspetto giovane e luminoso. Si tratta della linea OXI GENIUM LINE basata sull’ossigeno iperbarico estetico, una tecnica di infusione percutanea atta a migliorare la funzionalità dei tessuti: aumenta la circolazione sanguigna rafforzando il metabolismo cellulare e, accelerando i processi protettivi naturali, riduce le irritazioni e ha un effetto rinvigorente e rassodante. Grazie all’azione combinata, rinfrescante ed attivante di questi prodotti, si ottiene un trattamento mirato per attenuare le linee sottili e le rughe d’espressione, non invasivo e adatto ad ogni tipo di pelle, che apparirà da subito ringiovanita e radiosa.

Nel mondo della bellezza si conferma poi l’attitudine al “naturale”, già un must per la maggior parte dei settori.  Si penserà dunque molto di più all’autenticità delle formule e alla provenienza degli ingredienti, per una nuova visione green che punta su efficienza e sicurezza. Tornano alla ribalta, in questo senso, i metodi “dolci” e non invasivi, magari presi dalle usanze storiche di varie culture in giro per il mondo. È il caso di ORNELLA GALLONI, che introduce nell’estetica moderna due metodi originari dell’antica tradizione orientale: l’epilazione con filo di seta e con pasta Halawa magrebina. Queste particolari tecniche consentono di epilare viso e corpo in modo estremamente efficace, rivoluzionando il concetto stesso di epilazione in istituto. Il filo di seta, utilizzato sul viso, rispetta l’estrazione del pelo in modo naturale e non crea irritazione alla pelle, divenendo così lo strumento più idoneo per recuperare anche le situazioni più difficili e problematiche. Per il resto del corpo si usa invece la Pasta Halawa, una pasta formata da caramello, zucchero, limone e acqua che venendo massaggiata elimina i peli superflui idratando al contempo la cute.

E in tema di tendenze, il “naturale” non è indice solo di sostenibilità, ma si trasforma in un vero e proprio trend, con look che riscoprono il gusto della semplicità. A trionfare sarà infatti il make up nature e genuino, in armonia con i colori del viso. Per quanto riguarda le acconciature, invece, si riconfermano ancora i capelli sciolti, sempre curati e ordinati, ma obbligatoriamente voluminosi. Perfetta, per ottenere questo look, la proposta di EGIDIO BORRI, che presenta alcuni nuovi prodotti immessi sul mercato italiano in arrivo direttamente dagli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di aumentare la massa dei capelli senza indossare una parrucca: il volume è così assicurato ogni volta che si vuole, in maniera facile ed economica.

Ma la bellezza esteriore, per essere raggiunta a pieno, necessita anche di movimento e, a volte, di un aiutino dall’interno. Gli integratori alimentari, per esempio, sono dei favolosi alleati del nostro benessere, soprattutto in associazione a un corretto stile di vita e a un’attività fisica regolare. +WATT SRL, per esempio, propone in ambito sportivo una serie di prodotti in grado di aiutare e stimolare l’atleta a raggiungere una performance soddisfacente. Gli integratori dell’Azienda sono dedicati alle specifiche esigenze dei vari sport, come ad esempio quelli di resistenza oppure quelli di potenza.

  Guarda i video Bellezza e benessere